Il 19 giugno 1919 al n. 67 di Corso Umberto I a Salerno, si svolge l'assemblea della costituenda Unione Sportiva Salernitana.
I soci fondatori sono Anacleto Bellelli,Giovanni Calabritto,Vincenzo Giordano,Alfonso Guasco,Nicola Maggio,Adalgiso Onesti,Francesco Paci,Matteo Schiavone,Vincenzo Troisi e Manfredo Visciani.Adalgiso Onesti viene nominato presidente.
La prima divisa ufficiale è a righe verticali bianche e celesti e lo stadio che ospita le gare interne è il campo Divisionale Piazza D'Armi.
Nel primo anno di vita,la Salernitana vince il sottogirone B del campionato di Promozione Campano,e per guadagnarsi l'accesso alla serie maggiore disputa due partite contro il Brasiliano,vincitore del sottogirone A. Le due gare non bastano a stabilire la squadra vincitrice e cosi è necessario uno spareggio,da giocare sul campo neutro di Nocera Inferiore. I napoletani,per protesta contro questa decisione,non si presentano e la Salernitana conquista a tavolino la promozione nel campionato di Prima Categoria della Campania.
Salernitana qualificata per la finale
Non ci sono video.
Non ci sono foto di abbonamenti.
Non ci sono commenti.