La terza serie cambia forma e denominazione;da questo campionato infatti prende il nome di serie C ed è costituita da quattro gironi da sedici squadre,la prima delle quali sale direttamente in serie B.
Nel girone della Salernitana però,le squadre sono solo quattordici,dato che Palmese e Pescara decidono di ritirarsi prima dell'inizio del campionato.
La Salernitana parte forte e contende al Nissena il primato in classifica per tutto il girone d'andata,ma cala di rendimento nella seconda metà della stagione e chiude al sesto posto ad otto lunghezze dalla Catanzarese,che nel frattempo si è portata in testa alla classifica conquistando la promozione in serie B.
Da segnalare che durante questa stagione viene istituita una seconda manifestazione a carattere nazionale,la Coppa Italia,che era stata precedentemente disputata solo nel 1922 e vinta dal Vado,ma che aveva visto al nastro di partenza poche formazioni.Stavolta invece le squadra al via sono tutte quelle di serie A e B,e facoltativamente anche quelle di serie C.La Salernitana partecipa e raggiunge il secondo turno del torneo.
Prato e Fermana 1 punto di penalizzazione
Catanzarese promossa in serie B
Prato ripescato in serie C
Fermana retrocessa in Prima Divisione Regionale
Palmese e Pescara ritirate prima dell'inizio del campionato
Non ci sono video.
Non ci sono foto di abbonamenti.
Non ci sono foto.
Non ci sono commenti.