Ricominciano ufficialmente i campionati di calcio dopo la guerra,ma a causa delle difficoltà economiche si decide per la disputa di un campionato misto di serie A e B,dividendo le squadre in due gironi,quello nord e quello sud.
La Salernitana dopo aver disputato i due precedenti tornei al Piazza d'Armi,torna a giocare allo stadio di via Nizza,chiamato Comunale dopo la caduta del fascismo. La presidenza del club è affidata a Domenico Mattioli,subentrato a Felice Del Galdo durante il Campionato Regionale Misto.
Nonostante una buona partenza la squadra subisce l'impatto con le formazioni di categoria superiore e chiude al terzultimo posto,ma senza rimpianti,considerato che l'unico obiettivo era quello di disputare la serie B nella stagione seguente.
Al termine del campionato si disputa una fase dedicata alle squadre di serie B e serie C. La Salernitana vince a punteggio pieno il suo girone e si qualifica al girone semifinale,nel quale trova solo il Pescara per il ritiro della Lazio e del Palermo. Prima della doppia sfida con gli abruzzesi però lo staff granata decide di rinunciare all'eventuale finale a causa del periodo di disputa delle partite,che è in piena estate;il titolo va cosi alla Pistoiese.
Napoli,Bari,Roma e Livorno qualificate per il Girone Finale
Non ci sono video.
Non ci sono foto di abbonamenti.
Classifica Post Campionato B-C
Salernitana 12
Scafatese 6
Torrese 3
Cosenza 3
Salernitana qualificata al Girone Semifinale
Classifica Girone Semifinale
Salernitana 4
Pescara 0
Lazio 0
Palermo 0
Lazio e Palermo ritirate prima dell'inizio del Girone Semifinale
Salernitana qualificata alla Finale
Non ci sono commenti.