La serie B è caratterizzata da tre gironi,ognuno dei quali assegna un posto per la promozione in serie A. La Salernitana è inserita nel gruppo C,composto da diciassette formazioni.
Il presidente Mattioli riporta Gipo Viani in panchina,ed il tecnico introduce per la prima volta la figura del preparatore atletico;l'incarico è affidato all'allenatore di atletica leggera Domenico Varricchio.
La squadra parte subito forte ed una volta conquistata la vetta della classifica alla quarta giornata,non la lascia più fino al termine. Prima dell'ulrtima gara di campionato,la Salernitana ha un punto di vantaggio sulla Ternana;il successo contro il Palermo,maturato senza Viani in panchina,squalificato durante la trasferta sul campo neutro di Roma contro il Perugia,vale la conquista della serie A. E' la prima volta che una squadra campana vince il campionato cadetto.
Al termine della stagione Valese lascia la Salernitana per incomprensioni con Viani,con il bottino di 156 presenze e 51 reti.
Salernitana promossa in serie A
Alba Trastevere,Catanzaro e Foggia retrocesse in Serie C
Il Taranto si fonde con l'Arsenale Taranto alla fine della stagione per formare l'Arsenaltaranto che disputerà la serie B
Non ci sono video.
Non ci sono foto di abbonamenti.
Omaggio al presidente Mattioli
La formazione granata
Gipo Viani
Non ci sono partite.
Non ci sono commenti.