Il presidente Ferro conferma il tecnico che ha traghettato alla salvezza la Salernitana nella stagione precedente,Rudy Hiden,che porta la squadra in ritiro ad Acerno per preparare il campionato.
Il mercato estivo ha però indebolito la formazione granata che ha ceduto diversi giocatori in massima serie.La conseguenza è un altro campionato di sofferenza condotto alla ricerca della salvezza.
Alla quinta giornata il Genoa è di scena a Salerno,ma la partita prende una brutta piega quando il direttore di gara assegna un rigore agli ospiti dopo averne negato uno ai padroni di casa.Dopo la trasformazione di Pravisano parte il lancio d'oggetti e l'invasione di campo dei tifosi granata;il risultato è la sconfitta a tavolino e la squalifica per due turni del Comunale.
Il 20 aprile 1952 a Salerno torna,dopo quattro anni dallo scippo della serie A,la Roma,guidata in panchina proprio da Gipo Viani.La partita si conclude con un pareggio ed al termine i tifosi della Salernitana inscenano un ironico corteo funebre sulla pista di atletica del Comunale.
Nonostante le tante sofferenze,la Salernitana centra la salvezza con tre giornate d'anticipo.
Stabia 1 punto di penalizzazione
Roma promossa in serie A
Brescia sconfitto nello spareggio per la Serie A dalla Triestina(diciassettesima in serie A)a Valdagno:Triestina-Brescia 1-0
Venezia,Livorno,Pisa,Reggiana e Stabia retrocesse in serie C
Non ci sono video.
Non ci sono foto di abbonamenti.
Non ci sono foto.
Non ci sono partite.
Non ci sono commenti.