Salernitana e Alessandria si incontrano a Salerno per la nona volta, anche se l'ultimo match risale alla stagione 1966-67, quando l'Alessandria espugnò Salerno con il risultato di 1-2 grazie alle reti di Magistrelli al 37' e Ragonesi al 80', che ribaltarono il vantaggio iniziale di Soncini al 24' .
Era il campionato di serie B ed entrambe le squadre retrocedettero, la Salernitana come ultima e l'Alessandria penultima.
Il primo incontro, invece, si giocò nel 1938-39, e si concluse per 3-1 a favore della Salernitana con gol di Valese al 26' , Parodi al 34' , Valese al 51' , Bergonzini al 76', ma la Salernitana retrocesse in C.
Il bilancio totale degli incontri è di 5 vittorie granata, 1 pareggio e 2 vittorie per i piemontesi.
Per presentare l'Alessandria, dobbiamo subito dire una cosa, è la classica squadra adatta alla Lega Pro, con giocatori che non sono campioni, ma che insieme formano una macchina perfetta per affrontare questo campionato.
Analizzando la rosa, si nota subito che alle spalle di questa società c'è un progetto serio e nulla viene lasciato al caso; molti giovani di prospettiva che si amalgamano bene con giovatori esperti.
La campagna acquisti non è stata faraonica, basandosi sulla riconferma del gruppo della passata stagione, affiancato da qualche ritocco nel posto giusto.
Salernitana - Verona è una partita da un fascino particolare, data anche la rivalità tra le due tifoserie.
Le due squadre si sono incontrate in 18 campionati, con un totale di 8 vittorie del Verona, 7 pareggi e 2 vittorie della Salernitana nelle sfide al Bentegodi (quella di domenica è la 18esima sfida), mentre le sfide a Salerno contano 9 vittorie granata 3 pareggi e 6 vittorie veronesi.
Inserisci il nome della squadra avversaria:
Visualizza lista dei giocatori che hanno militato nella Salernitana
Visualizza lista delle foto presenti
Visualizza lista dei video presenti
Visualizza lista dei film del campionato presenti